sabato 2 giugno 2018

L'INVENTORE

L'inventore del brevetto assegnatomi porta il nome di Charles C. Morrison, tuttavia non sono specificate altre informazioni tranne il fatto che avesse operato negli Stati Uniti nel 1923 in particolare a New York. Per questo motivo non ho la certezza di chi fosse veramente ma verificando negli archivi online del censimento americano del 1920 ho riscontrato degli indizi che combaciano con quanto detto; durante quegli anni a New York risiede un unico Charles C. Morrison di età 37 anni.

Nato nel 1883 in Irlanda da genitori irlandesi (ennesima prova che si tratti della persona corretta visto che nel brevetto è sottolineato che fosse suddito del re del Regno Unito Giorgio V che in quegli anni controllava ancora completamente l'Irlanda), probabilmente a causa della guerra e delle varie migrazioni di quegli anni si sposta negli USA risiedendo a New York in particolare nel Manhattan Assembly District 11 all'indirizzo W.105 248.

Egli sposa nel 1907 Edith M. Morrison, nata nel 1881, dalla quale lo stesso anno riceve un figlio David C. Morrison che all'età del censimento risulta avere 13 anni. Inoltre all'interno del loro nucleo famigliare è presente anche un altro ragazzo di nome John Zueirogar, nato in Brasile nel 1901 da genitori portoghesi e  al momento del censimento di professione studente, tuttavia è ignoto il collegamento con la famiglia.

Come professione Charles è un artista il che combacerebbe perfettamente con il suo ruolo di inventore, e stando a queste informazioni l'anno in cui realizza il brevetto ha esattamente l'eta di 40 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

FINAL POST

Ed eccoci alla fine. In questo post ripercorrerò tutte le mie ricerche riguardanti il brevetto assegnatomi, con l'ausilio di coll...